Serramenti
in alluminio

L’alluminio è un materiale particolarmente versatile che soprattutto dura a lungo nel tempo: i serramenti in alluminio progettati e realizzati da MEA sono di prima qualità, resistenti senza rinunciare a un tocco di eleganza. I serramenti in alluminio consentono infatti di scegliere un design pulito, essenziale ma al tempo stesso sofisticato, adatto per vari contesti abitativi, commerciali e industriali.

L'azienda MEA, oltre a occuparsi della progettazione e installazione di persiane a Bologna, realizza infissi in alluminio: veri componenti d’arredo che permettono di personalizzare finestre e porte balcone in base ai propri gusti.

Ad esempio, nei contesti condominiali, c’è la possibilità di realizzare serramenti verniciati bicolore che mantengano inalterato l’aspetto estetico della facciata condominiale ed al tempo stesso che diano la possibilità di poter personalizzare gli ambienti interni secondo i gusti del cliente. In alternativa è possibile scegliere la finitura effetto legno avendo così un prodotto che visivamente ricorda il legno ma non comporta la manutenzione che esso richiede. I serramenti realizzati possono essere di varia tipologia: fissi, apribili a battente ad una o più ante, apribili ad “anta-ribalta”, scorrevoli, apribili in maniera combinata alzante/scorrevole e ribalta scorrevole. Per scoprire maggiori dettagli sui nostri serramenti in PVC a Bologna, non esitare a contattarci!

Serramenti in alluminio

Vantaggi e risparmi

Per risparmiare sulle spese di riscaldamento e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, è necessario diminuire le temperature interne delle abitazioni e cercare di disperdere meno calore possibile. 

Un valido aiuto arriva dai serramenti realizzati con profilati a taglio termico, abbinati a vetri camera con caratteristiche termiche analoghe, che offrono la miglior soluzione tecnica per poter isolare l’ambiente, sia in inverno impedendo la dispersione di calore verso l’esterno, che in estate impedendo al colore di penetrare all’interno dei locali. Tali caratteristiche consentono di accedere alla detrazione fiscale del 65% attualmente in vigore per il risparmio energetico. 

In merito la ditta MEA offre il servizio di trasmissione all’Enea di tale documentazione.

MEA realizza anche serramenti costruiti con profilati a taglio freddo (non isolati) utilizzabili per gli ambienti non riscaldati quali possono essere portoncini d’ingresso condominiali e serramenti del vano scale, divisori per terrazze e altre soluzioni. Sempre per contesti abitativi o commerciali si realizzano, utilizzando i profilati in alluminio, porte interne a battente, scorrevoli in esterno o interno muro (scrigno), oppure anche nella soluzione più elegante a vetro intero, ideali per ambienti moderni e non solo.

MEA - Vendita infissi e serramenti

Hai bisogno
di altre informazioni Contattaci!